Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cronaca martedì 11 dicembre 2018 ore 10:07

Morte di Astori, chi è il secondo indagato

E' il direttore sanitario dell'istituto di medicina dello sport di Cagliari. Indagato anche il professor Giorgio Galanti di Careggi, ora in pensione



FIRENZE — Il secondo medico indagato dalla procura di Firenze per la morte dell'ex capitano della Fiorentina Davide Astori è Francesco Stagno, direttore sanitario dell'Istituto di Medicina dello Sport di Cagliari. Lo riferiscono alcuni quotidiani sardi e la notizia è stata ripresa dalle agenzie di stampa. 

Coinvolto nell'inchiesta anche il professor Giorgio Galanti, ordinario di medicina interna dell'ospedale di Careggi da pochi giorni in pensione. 

I due medici avrebbero certificato l'idoneità sportiva di Astori, poi ritrovato senza vita il 4 marzo scorso durante un ritiro con la squadra a Udine. A causare il decesso una tachiaritmia del cuore degenerata in fibrillazione ventricolare. 

La procura sta lavorando sulle visite per l'idoneità all'attività agonistica effettuate da Davide Astori dal 2015 al luglio del 2017, prima a Cagliari e poi a Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca