Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Domenica 08 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa c'è nel borsone di un giocatore di cricket
Cosa c'è nel borsone di un giocatore di cricket

Cronaca Martedì 27 Marzo 2018 ore 10:00

La rotta della marijuana tra Spagna e Italia

Due fratelli titolari di un bar fiorentino finanziavano la coltivazione dello stupefacente da importare in Italia. Blitz a Firenze e Bergamo



FIRENZE — La procura distrettuale antimafia di Firenze ha scoperto un'associazione che gestiva un vasto traffico di stupefacenti tra Italia e Spagna. Quattro le ordinanze di custodia cautelare la cui esecuzione stamattina ha visto impegnati i carabinieri del comando provinciale del capoluogo toscano a Firenze, a Bergamo e in Catalogna. 

In particolare è emerso che due fratelli siciliani, titolari di un bar pasticceria del centro di Firenze, finanziavano la coltivazione della marijuana in Spagna: lo stupefacente, in grossi quantitativi, era poi destinato al mercato italiano. 

Undici le persone nei confronti delle quali sono scattate le perquisizioni. Tutte sono ritenute responsabili di trasferimento fraudolento di valori e bancarotta fraudolenta per l'intestazione a prestanome del bar-pasticceria oltre che al fallimento di diverse società create negli anni per gestire il locale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il museo ha subito un'intrusione informatica agli uffici amministrativi mentre lo stesso stava accadendo all'università della Sapienza a Roma
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca