Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Mercoledì 24 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Gli ultimi passeggeri affetti da hantavirus lasciano la quarantena, l'emozione di Jake: «Torno a casa»
Gli ultimi passeggeri affetti da hantavirus lasciano la quarantena, l'emozione di Jake: «Torno a casa»

Attualità Sabato 12 Novembre 2016 ore 07:41

Lega e antifascisti, sabato ad alta tensione

Alle 15 manifestazione nazionale della Lega in piazza S.Croce per il No al referendum. In contemporanea Firenze antifascista in piazza de' Ciompi



FIRENZE — A una settimana dagli scontri scoppiati in piazza San Marco fra polizia e manifestanti durante una protesta di piazza contro il governo Renzi mentre era in corso la Leopolda 2016, un altro sabato blindato nel centro di Firenze.

Alle 15 inizierà in piazza Santa Croce la manifestazione organizzata dalla Lega Nord per il No al referendum e al governo di Matteo Renzi a cui hanno aderito anche Fratelli d'Italia e alcune sigla di destra cone Azione nazionale e Riva Destra. Ma è stata annunciata la presenza anche del governatore della Liguria Giovanni Toti, ex coordinatore di Forza Italia ora vicino alle posizioni della Lega, e di eaponenti del partito di Berlusconi fra cui i consiglieri comunali Jacopo Cellai e Marco Razzanelli.

Alla stessa ora, nella vicina piazza de' Ciompi, la contromanifestazione promossa da alcune forze della sinistra, sindacati e movimenti studenteschi riuniti sotto la sigla Firenze antifascista.

Massiccio spiegamento delle forze dell'ordine in tutto il centro storico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Furiosa rissa nella notte in un capannone: i feriti sono stati smistati in più ospedali, dispositivo di soccorso in forze. Indagano i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Attualità