Cronaca giovedì 12 dicembre 2019 ore 18:05
'Ndrangheta e clan della droga, abbraccio toscano

Un uomo vicino alle cosche calabresi era l'anello di congiunzione con i trafficanti albanesi di marijuana. La copertura era una pizzeria a Montecatini
FIRENZE — I carabinieri di Firenze hanno smantellato un fiorente traffico di marijuana e cocaina che dall'Albania arrivano sulle coste pugliesi per poi finire sulla piazza toscana dove la droga era venduta a 1.400 euro al chilo.
L'operazione "Sabbia II", scaturita da una prima operazione conclusa a maggio, ha portato a un uomo vicino alla alle cosche calabresi di Zungri, arrivato nel 2016 a Montecatini Terme dove utilizzava una pizzeria come copertura per mascherare i rapporti criminali che intratteneva nell'interesse della 'ndrangheta con i clan albanesi. Nove in tutto gli indagati, sette albanesi e due italiani. Per sei di loro è scattato l'arresto in carcere.
Al termine dell'operazione i carabinieri hanno sequestrato sessanta chili di marijuana, scoperta nel corso di più operazioni, due delle quali nel fiorentino, a Campi Bisenzio e a Bagno a Ripoli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI