Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 09 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Fedez: «Generale, vuole fare un tiro di ‘canna'?», il video della puntata del podcast 'Pulp' con Roberto Vannacci
Fedez: «Generale, vuole fare un tiro di ‘canna'?», il video della puntata del podcast 'Pulp' con Roberto Vannacci

Attualità venerdì 29 settembre 2017 ore 14:05

La sanità del futuro si costruisce in Toscana

Esperti da tutta Italia a confronto per il 'Forum della salute' alla Leopolda. Accordo tra Toscana e Lazio sul ricerca e sviluppo di nuove tecnologie



FIRENZE — Per un giorno Firenze si è trasformata nella capitale della salute con il 'Forum della sostenibilità e opportunità nel settore della salute' alla stazione Leopolda. Un evento che ha coinvolto esperti del settore provenienti da tutta Italia e tanti giovani e a cui la sanità toscana ha partecipato in forze. 

Ad aprire la tavola rotonda sulla governance del sistema sanitario tra Stato e Regioni è stata Stefania Saccardi, assessora regionale al diritto alla salute e al welfare. Il Forum è stato anche l'occasione per la firma del protocollo d'intesa tra Regione Toscana e Regione Lazio per la promozione di collaborazioni in tema di ricerca, innovazione e trasferimento dei risultati nell'ambito delle scienze della vita. L'accordo ha durata triennale e si propone definire un'intesa tra le due Regioni, per promuovere iniziative congiunte nel campo della ricerca e dello sviluppo tecnologico e nell'ambito delle Scienze della Vita, per valorizzare le capacità innovative delle realtà dei Servizi Sanitari Regionali. 

La Regione, tra l'altro, ha un proprio stand in cui è possibile reperire informazioni e notizie sulle attività del Sistema Sanitario Regionale.

Calendario frenetico per la due giorni di incontri, dibattiti e workshop dedicati al sistema salute con uno sguardo a 360 gradi sulle nuove prospettive nella cura del cancro, del diabete, delle malattie neurodegenerative e rare, con particolare attenzione alla salute delle donne. Parola d'ordine: futuro, quello della salute che sempre di più si avvarrà delle innovazioni tecnologiche e della digitalizzazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Della donna, 90 anni, si erano perse le tracce nel pomeriggio di ieri. La Prefettura aveva attivato il piano di ricerche. Oggi il lieto fine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca