Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:55 METEO:FIRENZE12°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 11 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La periferia del ring, la boxe per salvare i giovani dalla violenza
La periferia del ring, la boxe per salvare i giovani dalla violenza

Attualità sabato 12 novembre 2016 ore 12:13

La piazza di Salvini si prepara a dire No

Palco pronto e primi arrivi in piazza Santa Croce per la manifestazione su No al referendum che il leader del Carroccio ha voluto a Firenze



FIRENZE — Tutto pronto per il sabato del No annunciato dal leader della Lega Nord Matteo Salvini per il No al referendum e al governo di Matteo Renzi. 

Il palco è pronto, completo di megaschermi e già le prime delegazioni di partecipanti stanno facendo capolino all'ombra della basilica. Salvini nei giorni scorsi si è prima recato a Firenze per annunciare in via ufficiale la manifestazione. Poi, giovedì, è tornato in Toscana per fare tappa a Rignano sull'Arno, paese natale del premier Matteo Renzi e ad Arezzo, dove ha incontrato e sostenuto i risparmiatori di Banca Etruria scesi in strada per protestare.

Alla manifestazione di oggi a Firenze hanno aderito anche Fratelli d'Italia e alcune sigla di destra cone Azione nazionale e Riva Destra. Ma è stata annunciata la presenza anche del governatore della Liguria Giovanni Toti, ex coordinatore di Forza Italia ora vicino alle posizioni della Lega, e di eaponenti del partito di Berlusconi fra cui i consiglieri comunali Jacopo Cellai e Marco Razzanelli. Il senatore di Forza Italia Altero Matteoli si è detto "dispiaciuto di non poter essere a Firenze", "convinto come sono sempre stato della forza politica delle alleanze e di quanto sia necessario stare insieme per essere credibilmente alternativi alla sinistra"

Intanto sale la tensione per la contromanifestazione annunciata a pochi passi da piazza Santa Croce, in piazza dei Ciompi. Nella memoria collettiva ci sono ancora le immagini degli scontri di sabato scorso durante la Leopolda, per questo è stato annunciato un dispositivo di sicurezza particolarmente serrato. La contromanifestazione promossa da alcune forze della sinistra, sindacati e movimenti studenteschi riuniti sotto la sigla Firenze antifascista, partirà in contemporanea con quella della Lega. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità