
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca venerdì 11 ottobre 2024 ore 18:45
Intossicati al convegno, arrivano i Vigili del Fuoco

Intervento anche del nucleo Nucleare Biologico Chimico e Radiologico durante un incontro tra medici in una sala conferenze di un albergo
FIRENZE — Tosse, bruciore di gola e irritazione delle vie aeree: sono questi i sintomi avvertiti da alcune persone durante un convegno di medici, che si stava svolgendo nella sala di un hotel su Lungarno del Tempio.
E così, sul posto, sono intervenuti nella mattinata di oggi, venerdì 11 Ottobre, i Vigili del Fuoco, supportati anche dal nucleo Nucleare Biologico Chimico e Radiologico.
Grazie agli appositi strumenti, i Vigili del Fuoco hanno effettuato una verifica, senza rilevare sostanze. Sul posto, in ogni caso, si è recato anche il personale del 118, che ha preso in carico tre persone, un uomo e due donne, che non hanno comunque avuto bisogno del trasporto in ospedale.
Secondo una prima ipotesi, anche se ancora da verificare, qualcuno dei presenti potrebbe aver diffuso per sbaglio una sostanza irritante.
Alla fine, dopo l'intervento del 118, i locali sono stati areati ed è stata fatta circolare aria: da quel momento, non si sono più manifestati problemi e, per questo, il convegno ha potuto riprendere come da programma.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI