Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Attualità venerdì 22 gennaio 2016 ore 14:00

In questura la sala di ascolto per donne e bimbi

Lo spazio è dedicato alle vittime di abusi e di violenze perchè possano affrontare in un ambiente confortevole i momenti delicati delle audizioni



FIRENZE — La sala è dotata di un circuito di telecamere per registrare le conversazioni fra la polizia e le vittime di violenze. E' stata finanziata dal Ministero della pari opportunità e dal Comune di Firenze nell'ambito del progetto Agave, actions against violence, sviluppato dalla polizia in collaborazione con Palazzo Vecchio, l'associazione Artemisia e l'Asl di Careggi. I giochi sono stati forniti dal Rotary Firenze Nord e dal negozio La città del sole.

La sala è stata intitolata a Iqba Masih, il bambino pakistano divenuto simbolo della lotta contro lo sfruttamento dei minori.

"La nostra intenzione è stata quella di preparare un ambiente che si presto in modo dignitoso ad accogliere i bimbi in situazioni difficili" ha spiegato il questore Raffaele Micillo.

"Questa stanza testimonia attenzione e delicatezza - ha commentato la vicesindaca di Firenze Cristina Giachi - unite all'incisività dell'azione delle forze dell'ordine".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Serena Margheri

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità