Cronaca sabato 22 giugno 2024 ore 17:50
In fuga lancia la droga dove giocano i bambini

Nell'area era in corso l'attività di un centro estivo per circa 100 bambini. Il giovane, 18 anni, è stato bloccato e arrestato dai carabinieri
FIRENZE — In fuga dai carabinieri avrebbe tentato di disfarsi della cocaina, lanciandola in un’area dove, proprio in quel momento, si stavano svolgendo le attività di un centro estivo per bambini.
E' accaduto a Firenze dove nel tardo pomeriggio di ieri i militari hanno arrestato un giovane di 18 anni.
Il fatto è avvenuto durante i controlli antidroga nel parco di via del Mezzetta.
Nella zona, i carabinieri hanno notato tre giovani che, che alla vista della pattuglia hanno abbandonato su un tavolo una ventina di grammi di cocaina, dandosi alla fuga.
E' scattato quindi un inseguimento durante il quale i carabinieri sono riusciti a raggiungere uno dei tre, il 18enne appunto, che nella fuga ha lanciato alcune dosi di cocaina, rimaste nella sua disponibilità, in un'area dedicata al centro estivo.
Raggiunto e bloccato, i carabinieri si sono prioritariamente preoccupati della salvaguardia dei bambini: interrotta l’attività ricreativa, con la collaborazione del personale addetto e del giardiniere dell’area verde, prontamente accorso su richiesta dei militari, hanno ispezionato il settore interessato e accertandosi, ragguagliando i bambini inducendoli a credere che fosse “veleno”, che nessuno dei circa 100 minori presenti si fosse inavvertitamente appropriato o avesse ingerito qualcosa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI