Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 27 maggio 2016 ore 10:35

"Ho pagato la multa di tasca mia"

Eike Schmidt

Conto saldato dal direttore degli Uffizi dopo la sanzione del Comune per il messaggio non autorizzato contro i bagarini, da oggi sospeso



FIRENZE — Non ha perso tempo il direttore degli Uffizi Eike Schmidt. Di prima mattina è uscito dal museo, ha attraversato piazza della Signoria e si è messo in fila in banca per saldare il conto con il Comune di Firenze. Conto da 295 euro, meno cioè dei 422 euro chiesti, perché il pagamento è avvenuto entro cinque giorni dalla notifica. 

Schmidt ha estratto i soldi dal proprio portafogli e ha mandato un messaggio al sindaco di Firenze Dario Nardella "per dirgli che ho pagato il verbale" ha spiegato lui stesso.

Poi è uscito dalla banca con la ricevuta in mano e ha precisato: "Ho pagato di tasca mia, mi assumo la responsabilità di quanto è successo e la cosa finisce qui". Contemporaneamente sono stati interrotti gli audiomessaggi anti-bagarini e anti-borseggiatori dagli altoparlanti. "Altrimenti avrei dovuto pagare una multa al giorno" ha tagliato corto il direttore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno