Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE18°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità venerdì 27 maggio 2016 ore 10:35

"Ho pagato la multa di tasca mia"

Eike Schmidt

Conto saldato dal direttore degli Uffizi dopo la sanzione del Comune per il messaggio non autorizzato contro i bagarini, da oggi sospeso



FIRENZE — Non ha perso tempo il direttore degli Uffizi Eike Schmidt. Di prima mattina è uscito dal museo, ha attraversato piazza della Signoria e si è messo in fila in banca per saldare il conto con il Comune di Firenze. Conto da 295 euro, meno cioè dei 422 euro chiesti, perché il pagamento è avvenuto entro cinque giorni dalla notifica. 

Schmidt ha estratto i soldi dal proprio portafogli e ha mandato un messaggio al sindaco di Firenze Dario Nardella "per dirgli che ho pagato il verbale" ha spiegato lui stesso.

Poi è uscito dalla banca con la ricevuta in mano e ha precisato: "Ho pagato di tasca mia, mi assumo la responsabilità di quanto è successo e la cosa finisce qui". Contemporaneamente sono stati interrotti gli audiomessaggi anti-bagarini e anti-borseggiatori dagli altoparlanti. "Altrimenti avrei dovuto pagare una multa al giorno" ha tagliato corto il direttore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso calo dei ricoveri, ma aumento dei casi segnalati: questo registra il bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità