
È in Sardegna la spiaggia «più bella del mondo»: ecco Cala Goloritzè, prima in classifica del World's 50 Best Beaches

Attualità venerdì 02 febbraio 2018 ore 11:55
Musei, arriva il freno ai direttori stranieri

Il Consiglio di Stato ha rimesso in discussione l'apertura del Mibact ai direttori stranieri dei musei ma dà l'ok per la procedura di valutazione
FIRENZE — Arriva l'ok del Consiglio di Stato alla procedura scelta dal Mibact per la valutazione dei direttori dei musei, ma ha rimesso in discussione l'apertura a direttori stranieri. E' questo in sintesi il contenuto della sentenza pubblicata dal Consiglio di Stato in merito a un ricorso presentato nei mesi scorsi.
Su Twitter il ministro di Beni culturali e turismo Franceschini ha commentato così: "Davvero difficile fare le riforme in Italia. Dopo 16 decisioni del Tar e 6 del Consiglio di Stato, quest'ultimo cambia linea e rimette la decisione sui direttori stranieri dei musei all'adunanza plenaria. Cosa penseranno nel mondo?"
In Toscana i direttori che arrivano dall'estero sono due, quello della Galleria degli Uffizi Heike Schmidt e la direttrice dell'a Galleria dell'Accademia di Firenze Cecilia Holberg.
Davvero difficile fare le riforme in Italia. Dopo 16 decisioni del Tar e 6 del Consiglio di Stato, quest’ultimo cambia linea e rimette la decisione sui Direttori stranieri dei musei all’adunanza plenaria. Cosa penseranno nel mondo? https://t.co/dqekQwz5dm pic.twitter.com/CPygV4u0Vl
— Dario Franceschini (@dariofrance) 2 febbraio 2018
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI