
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 15 ottobre 2021 ore 19:15
No green pass, in centinaia al presidio di protesta

Si sono ritrovati in piazza Santa Maria Novella per protestare contro l'obbligo della certificazione verde. "Non vogliamo essere strumentalizzati"
FIRENZE — Niente corteo, ma una protesta "statica" per non essere strumentalizzati. Questa la premessa della protesta dei no green pass iniziata questa mattina in piazza Santa Maria Novella a Firenze, come in altre città italiane e toscane.
L'evento è stato promosso via Telegram ed è stato organizzato nel giorno del via all'obbligo del certificato verde a lavoro.
In piazza a Firenze sono accorse circa 400 persone per ribadire il loro no all'obbligo della certificazione verde Covid, sia semplici cittadini che studenti universitari, arrivati sia da Firenze che Pisa.
Sono stati intonati slogan contro il green pass e mostrati striscioni e cartelli al grido di "Libertà, libertà". Presenti numerose bandiere tricolori e anche una bandiera anarchica e la piazza è presidiata a ogni lato dalle forze dell'ordine.
A Livorno è stato invece organizzato un corteo, per le strade della città.
Notizia in aggiornamento
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|