Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Attualità mercoledì 07 settembre 2022 ore 15:40
Graziano Cioni ha detto sì alla sua Hasnaa
L'ex senatore e assessore comunale, mitico padre della ztl fiorentina, ha sposato in terze nozze la compagna da cui ha avuto una figlia
FIRENZE — A 75 anni e con "un acciacco serio in corso d'opera" Graziano Cioni, ex senatore dei Ds-Ulivo ed ex assessore comunale al traffico passato alla storia per il varo della zona a traffico limitato del centro di Firenze, a quei tempi la più grande d'Europa, ha sposato questa mattina nella sala rossa di Palazzo Vecchio Hasnaa LFah, 45 anni, la donna che da molti anni è al suo fianco e che gli ha dato una figlia.
La cerimonia è stata officiata da Tea Albini, anche lei ex assessore di Palazzo Vecchio e poi deputata, amica da una vita di Cioni. Poi il ricevimento al ristorante La Loggia di Piazzale Michelangelo. Fra gli invitati, oltre ai familiari e agli amici, colleghi di partito e avversari politici "con i quali - ha spiegatp Cioni - è rimasto e si è consolidato un rapporto di stima e amicizia".
Da alcuni anni Graziano Cioni convive con il morbo di Parkinson, da lui ribattezzato "l'inquilino inglese", una prova durissima affrontata insieme ad Hassna, sempre mano nella mano.
"Ho 75 anni, 2 matrimoni alle spalle, porto in dote alla sposa la mia non autosufficienza - ha scritto Cioni sulla sua pagina Facebook - Con la solita cattiveria l’inquilino mi sussurra all’orecchio: "il tuo è egoismo…pensa al futuro di lei ..”. Sì, ci penso e ci ho pensato. Il suo “SI” trabocca d’amore, di quello vero e lo testimonia non solo la vicinanza 24 ore su 24 che mi offre con affetto e tenerezza. Ma è soprattutto il progettare il “nostro futuro” come se avessimo cento anni da vivere insieme ...e questo è amore".
Qui sotto il post integrale di Graziano Cioni e alcune foto della cerimonia.
---
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI