Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Cronaca sabato 20 luglio 2024 ore 10:58

Razzie in serie, negli hotel rubava anche lo shampoo

ladro

Sono 24 i furti attribuiti al ladro seriale acciuffato dopo scorribande tra alberghi, negozi, case e cantine. Il singolare catalogo della refurtiva



FIRENZE — Negli alberghi rubava persino gli shampoo, ma in generale non disdegnava neppure le lattine d'olio d'oliva: e questi non sono che due elementi del singolare catalogo della refurtiva messo insieme da un senese di 26 anni arrestato giovedì scorso dai carabinieri di Abbadia San Salvatore dopo le indagini condotte dei colleghi di Firenze Santa Maria Novella.

Al giovane, raggiunto dalla misura cautelare della custodia in carcere, sono attribuiti ben 24 furti in alberghi, negozi, case e cantine commessi nel capoluogo toscano fra la metà di Marzo e l'Agosto 2023.

Gli è contestato il furto di 3 smartphone, oltre 2.200 euro in contanti, 2 monopattini elettrici, 2 biciclette, un computer, un tablet, un power bank, un paio di auricolari, 5 lattine di olio di oliva, un nintendo switch, 10 confezioni di shampoo per un valore commerciale di euro 40 circa, numerosi capi di abbigliamento, articoli di bigiotteria e gioielli e finanche attrezzi e strumenti di lavoro trovati nelle hall dei vari alberghi che l’uomo individuava quali oggetto delle sue razzie. 

Al giovane, che spesso ha agito con l’aiuto di complici, viene contestato anche il porto abusivo di un coltello usato per minacciare le vittime quando lo coglievano in flagrante, così da assicurarsi al fuga. Numerosi i suoi precedenti di polizia, è stato raggiunto dai carabinieri mentre si trovava già ai domiciliari per furto in abitazione. Per lui adesso si sono aperte le porte del carcere di Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità