Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca lunedì 09 luglio 2018 ore 07:26

Forteto, Fiesoli fuori dal carcere

Rodolfo Fiesoli

Lo ha deciso la Cassazione, accogliendo un ricorso dei legali dell'ex guru della comunità del Forteto e quindi annullando i precedenti pronunciamenti



FIRENZE — Rodolfo Fiesoli, 77 anni, puó lasciare il carcere.  

Il fondatore del Forteto condannato a 14 anni per gli abusi inflitti ad alcuni giovani affidati alla sua comunità di Vicchio del Mugello è di nuovo libero a seguito di una decisione della Corte di Cassazione.

L'arresto era scattato nel dicembre scorso dopo una lunghissima vicenda processuale ed era stato confermato da una sentenza del febbraio successivo (vedi qui sotto gli articoli collegati)

Ma, come pubblicato dal quotidiano La Nazione, nei giorni scorsi la Corte di Cassazione ha accolto un ennesimo ricorso dei legali di Fiesoli, basato sull'effettiva durata della condanna inflitta all'imputato e sul fatto che l'x guru è in attesa della conclusione di un altro processo per abusi su un minore la cui sentenza è prevista per il prossimo settembre. Quindi, almeno fino a quel momento, Fiesoli puó lasciare il carcere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità