Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Politica martedì 07 marzo 2017 ore 09:00

D'Alema cena alla casa del popolo per Mdp

Massimo D'Alema a tavola con Enrico Rossi alla Casa del popolo di San Bartolo a Cintoia per raccogliere fondi per Democratici e progressisti



FIRENZE — Pienone al circolo arci di San Bartolo a Cintoia per la presentazione (con tanto di cena di raccolta fondi) di Democratici e progressisti, il nuovo movimento di centrosinistra nato dalla scissione del Pd che, dopo due settimane, è già accreditato al 4 per cento dei consensi nei sondaggi.

La serata è stata organizzata dall'associazione ConSenso di Massimo D'Alema e proprio lui, il nemico n.1 di Matteo Renzi, è stata la star della serata, peraltro affollata di big, dal presidente della Regione Enrico Rossi ai parlamentari Tea Albini e Filippo Fossati, da Michele Ventura a Graziano Cioni.

Dopo la cena D'Alema è salito sul palco e, da "militante di base" come lui si stesso si è definito, ha evitato con cura qualunque commento sull'inchiesta Consip - "non ho mai mescolato affari giudiziari e politica" ha puntualizzato - preferendo dedicars ai Democratici e progressisti e ai suoi obiettivi.

"Giro l'Italia da predicatore di questo movimento nato grazie al coraggio di alcuni noi e devo dire che siamo in tanti - ha detto D'Alema - Quello che ritrovo è il senso di una rinnovata passione. Trovo anche tanti che vengono dal centrosinistra ma non dalla mia storia. A Carrara ho chiamato compagno un democristiano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

MASSIMO D'ALEMA SU PD E INCHIESTA CONSIP - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca