Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:35 METEO:FIRENZE18°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 11 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Saint-Tropez: superyacht da 80.000 euro a settimana in fiamme nel porto dei super ricchi
Saint-Tropez: superyacht da 80.000 euro a settimana in fiamme nel porto dei super ricchi

Cronaca lunedì 14 aprile 2025 ore 19:30

Crollo mortale in cantiere, scattano i domiciliari

Era il 16 Febbraio del 2024 quando un crollo all'interno di un cantiere di un supermercato in costruzione costò la vita a 5 operai. 3 misure cautelari



FIRENZE — Era la mattina del 16 Febbraio del 2024 quando un crollo all'interno di un cantiere di un supermercato in costruzione in via Mariti a Firenze costò la vita a 5 operai.

A poco più di un anno dal disastro sono scattate tre misure cautelari disposte dal giudice per le indagini preliminari, nei confronti di altrettanti indagati. 

Per uno di loro, legale rappresentante della ditta costruttrice della trave che che quella mattina, secondo le ricostruzioni, collassò provocando il crollo, sono scattati gli arresti domiciliari.  Per gli altri due, entrambi ingegneri, è scattata l'interdizione dalla professione per 9 e 6 mesi.

Per tutti e tre gli indagati i reati ipotizzati nell'ambito dell'inchiesta aperta dalla procura dopo la tragedia sarebbero di omicidio colposo e lesioni colpose. Per due di loro sarebbe stato ipotizzato anche il reato di crollo di costruzioni in concorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manutenzione sulla Direttissima Firenze-Roma spinge a indirizzare i convogli sulla linea storica di collegamento con la capitale. Cosa cambia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Lavoro