Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca martedì 20 dicembre 2016 ore 16:25

Crivellò di proiettili l'ex amico, è stato assolto

Leonardo Viggiano è stato assolto dall'accusa di tentato omicidio perchè giudicato incapace di intendere e di volere. Sarà ricoverato in una Rems



FIRENZE — Si è concluso con un'assoluzione per incapacità di intendere e di volere il processo a carico di Leonardo Viggiano, il giovane di 24 anni che il 12 marzo scorso sparò a bruciapelo alla testa e alla schiena di Francesco Collini, un coetaneo con cui aveva chiuso i rapporti anni prima per un litigio avvenuto durante una vacanza. L'aggressione avvenne nella pizzeria di un circolo di San Piero a Ponti, alla periferia di Firenze, dove la vittima stava cenando insieme ad altri amici. Francesco Collini fu ridotto in fin di vita per le gravissime ferite riportate.

Viggiano, dopo la sparatoria, fuggì ma fu arrestato poco dopo nelle vicinanze della sua abitazione. Il giudice per le udienze preliminari Fabio Frangini ha disposto che venga ricoverato per sei anni in una Rems (residenza per l'esecuzione delle misure di sicurezza), le strutture che hanno preso il posto degli ospedali psichiatrici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro