Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 24 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo 2020, la grande festa azzurra alla cerimonia di apertura: il video di Aldo Montano

Cronaca martedì 16 luglio 2019 ore 15:54

Corruzione all'Anas, rinviati a giudizio in 18

A processo funzionari e imprenditori. Regali di lusso per aggiudicarsi, senza gara, appalti stradali nelle province di Siena, Arezzo e Grosseto



FIRENZE — Il giudice per le udienze preliminari ha rinviato a giudizio 18 persone coinvolte in un'inchiesta per corruzione che ruota intorno ad alcuni appalti banditi dall'Anas fra il 2012 e il 2013 per lavori stradali. Interventi del valore di qualche decina di migliaia di euro come asfaltature, rifacimenti del manto stradale, manutenzione di viadotti e ponti, da realizzare prevalentemente nelle provincie di Grosseto, Arezzo e Siena.

A processo ci sono quattro funzionari dell'Anas, imprenditori e cinque aziende. Le accuse sono, a vario titolo, corruzione e abuso d'ufficio.

Fra le contestazioni mosse dai pm agli imputati, lavori affidati con procedura d'urgenza senza che ne esistessero i presupposti e affidamenti diretti al posto di gare di appalto. Secondo le ricostruzioni dell'accusa, in cambio gli addetti dell'Anas avrebbero ricevuto orologi e altri beni di lusso.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una passeggera senza biglietto ha aggredito la capotreno. Il treno regionale si è fermato dopo essere partito dalla stazione di Santa Maria Novella
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS