Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 27 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il centro di Catania scomparso sotto la forza dell'acqua

Cronaca martedì 16 luglio 2019 ore 15:54

Corruzione all'Anas, rinviati a giudizio in 18

A processo funzionari e imprenditori. Regali di lusso per aggiudicarsi, senza gara, appalti stradali nelle province di Siena, Arezzo e Grosseto



FIRENZE — Il giudice per le udienze preliminari ha rinviato a giudizio 18 persone coinvolte in un'inchiesta per corruzione che ruota intorno ad alcuni appalti banditi dall'Anas fra il 2012 e il 2013 per lavori stradali. Interventi del valore di qualche decina di migliaia di euro come asfaltature, rifacimenti del manto stradale, manutenzione di viadotti e ponti, da realizzare prevalentemente nelle provincie di Grosseto, Arezzo e Siena.

A processo ci sono quattro funzionari dell'Anas, imprenditori e cinque aziende. Le accuse sono, a vario titolo, corruzione e abuso d'ufficio.

Fra le contestazioni mosse dai pm agli imputati, lavori affidati con procedura d'urgenza senza che ne esistessero i presupposti e affidamenti diretti al posto di gare di appalto. Secondo le ricostruzioni dell'accusa, in cambio gli addetti dell'Anas avrebbero ricevuto orologi e altri beni di lusso.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane scooterista è stato trasportato in ospedale in codice rosso. Via Aretina è rimasta chiusa per circa due ore per soccorsi e rilievi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Attualità