Cronaca giovedì 13 aprile 2017 ore 15:40
Brie e Irina, salvate da morte certa in autostrada

E' stata la polizia stradale a mettere in salvo Brie e Irina, due cagnoline meticce che vagano sulla A1. L'allarme lanciato da alcuni automobilisti
FIRENZE — Stavano vagando impauriti i due cani che la polizia stradale ha salvato da una morte praticamente già scritta lungo l'autostrada A1, non lontano dal casello di Impruneta.
Dopo aver ricevuto la segnalazione dagli automobilisti, gli agenti sono intervenuti sul posto senza perdere tempo. Mentre un agente ha fatto da scudo accendendo i dispositivi luminosi della macchina di servizio e con alcune torce, il collega è andato incontro agli animali soccorrendoli. A lui si è unito un automobilista.
Alla fine i due cani, Brie e Irina, due meticce di 2 e 6 anni, sono state tratte in salvo e visitate da un veterinario che non ha trovato ferite. Insomma, storia a lieto fine con la riconsegna dei due animali al padrone.
Quello di Brie e Irina non un caso isolato. Solo nel 2017 sono stati 6.350 gli interventi di soccorso agli animali e anche alle persone in autostrada.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI