Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE-0°12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 12 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aereo in emergenza atterra su una strada e travolge le auto
Aereo in emergenza atterra su una strada e travolge le auto

Attualità martedì 27 febbraio 2018 ore 10:39

Binari ghiacciati e treni a passo d'uomo

Una nuova mattinata di passione per i viaggiatori tra ritardi e cancellazioni dei treni a causa del gelo siberiano che ha mandato in tilt gli impianti



FIRENZE — Il gelo non perdona e le temperature finite sottozero nella notte hanno provocato di nuovo il caos sulle strade ferrate della Toscana dopo la giornata terribile di ieri con i passeggeri che, in particolare sull'alta velocità, hanno aspettato anche sei ore. 

Stamattina i maggiori problemi si sono registrati sulla linea Firenze-Viareggio. I sistemi di circolazione al Bivio Montulo si sono guastati per il freddo e subito sono maturati ritardi fino a 40 minuti di cui hanno fatto le spese i passeggeri dei treni regionali 3025, 3038, 3029 e 11381. Poi un guasto a Montale Agliana ha comportato la cancellazione dei treni 6608 da Firenze - Pistoia e 6677 da Pistoia a Firenze nella tratta finale tra Prato e Pistoia. Altri regionali sulla stessa linea hanno accumulato ritardi fino a mezzora. 

Problemi anche sulla Lucca Aulla dove sempre per un malfunzionamento si sono avuti ritardi fino a 70 minuti e sulla Siena-Firenze


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno