Attualità martedì 27 febbraio 2018 ore 10:39
Binari ghiacciati e treni a passo d'uomo
Una nuova mattinata di passione per i viaggiatori tra ritardi e cancellazioni dei treni a causa del gelo siberiano che ha mandato in tilt gli impianti
FIRENZE — Il gelo non perdona e le temperature finite sottozero nella notte hanno provocato di nuovo il caos sulle strade ferrate della Toscana dopo la giornata terribile di ieri con i passeggeri che, in particolare sull'alta velocità, hanno aspettato anche sei ore.
Stamattina i maggiori problemi si sono registrati sulla linea Firenze-Viareggio. I sistemi di circolazione al Bivio Montulo si sono guastati per il freddo e subito sono maturati ritardi fino a 40 minuti di cui hanno fatto le spese i passeggeri dei treni regionali 3025, 3038, 3029 e 11381. Poi un guasto a Montale Agliana ha comportato la cancellazione dei treni 6608 da Firenze - Pistoia e 6677 da Pistoia a Firenze nella tratta finale tra Prato e Pistoia. Altri regionali sulla stessa linea hanno accumulato ritardi fino a mezzora.
Problemi anche sulla Lucca Aulla dove sempre per un malfunzionamento si sono avuti ritardi fino a 70 minuti e sulla Siena-Firenze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI