Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca mercoledì 27 marzo 2024 ore 18:15

Pretende dalla ex l'ultimo incontro ma lei chiama i Carabinieri

Foto di repertorio
Foto di repertorio

L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici



BAGNO A RIPOLI — Il suo ex non si rassegnava alla fine della relazione e le chiedeva un ultimo incontro. Ma lei non lo ha accontentato, allertando invece i carabinieri. E in questo modo si è probabilmente salvata da una sanguinosa aggressione.

La protagonista della vicenda è una donna di 42 anni residente a Bagno a Ripoli che aveva chiesto aiuto ai carabinieri già nella serata di domenica scorsa quando, stanca degli atteggiamenti minacciosi e violenti del compagno, aveva deciso di chiudere la relazione. Il giorno successivo però l'uomo ha continuato nei suoi atteggiamenti persecutori, chiedendole un ultimo confronto chiarificatore di persona e piazzandosi in auto davanti al suo luogo di lavoro per affrontarla al termine del turno.

Quando però la donna se ne è accorta, ha chiamato di nuovo il 112, fornendo tutti i dettagli necessari a identificare lo stalker. Poco dopo, una pattuglia lo ha bloccato in flagrante, ritrovando nell'auto dell'individuo anche un coltello e un paio di forbici che l'uomo  non ha saputo giustificare. 

Il 33enne è stato quindi arrestato con l'accusa di atti persecutori e trattenuto in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo che è stato celebrato nella giornata di ieri. L'arresto è stato convalidato ed è stata applicata la misura cautelare del carcere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità