Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE11°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità lunedì 15 gennaio 2024 ore 11:20

Alta velocità a rilento tra guasto e accertamenti

frecciarossa

I tecnici sono intervenuti sul nodo fiorentino: convogli sulla Firenze-Bologna instradati sulla tratta convenzionale. Problemi anche sulla Pisa-Roma



FIRENZE — Treni d'Alta velocità a rilento stamani fra Toscana ed Emilia Romagna a causa di un guasto sulla linea Firenze-Bologna. I tecnici sono intervenuti alle 9,20 sul nodo fiorentino, all'altezza di Firenze Castello, e il ripristino è avvenuto solo intorno alle 10,30.

Nel frattempo i treni Av erano stati instradati sulla tratta convenzionale secondo l'itinerario alternativo da Firenze a Bologna via Prato, registrando maggiori tempi di percorrenza quantificati da Trenitalia fino a 60 minuti.

Ma in mattinata si sono registrati problemi anche sulla Pisa-Roma anche in questo caso alle 9,20 all'altezza di Tombolo, dove si sono resi necessari accertamenti sulla linea con riduzione precauzionale della velocità fino alle 10,10. Anche in questo caso si sono verificati ritardi per i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali fino a 30 minuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità