Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE13°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 12 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Bucarest, la voragine si apre all'improvviso: cadono mamma e figlio
Bucarest, la voragine si apre all'improvviso: cadono mamma e figlio

Cronaca venerdì 23 agosto 2024 ore 09:11

Impiegata aggredita da un cliente nel parcheggio dell'aeroporto

aeroporto pista
Foto di repertorio

Era notte, e la dipendente dell'autonoleggio interno allo scalo fiorentino è stata minacciata dall'uomo, poi raggiunto da altri tre soggetti



FIRENZE — Impiegata dell'autonoleggio aggredita da un cliente all'interno del parcheggio dell'aeroporto Vespucci di Peretola: è accaduto nella notte del 12 Agosto scorso, e a darne notizia adesso è la Cgil che accende i riflettori sulla condizione di insicurezza in cui versano i lavoratori del settore non solo a Firenze ma anche all'aeroporto di Pisa, soggetti come sono a turni fino a notte fonda.

Nel caso specifico, l'impiegata "è stata aggredita verbalmente e minacciata prima da un cliente alle cui richieste non era stato possibile rispondere positivamente, successivamente il cliente è stato raggiunto da altri 3 uomini che lo accompagnavano e sostavano nell’area parcheggi. Il pronto intervento di colleghi di altre compagnie ha evitato che la situazione degenerasse. Sopraggiunta la guardia giurata, è stato richiesto l’intervento delle forze dell’ordine che hanno verbalizzato l’accaduto", riferisce l'organizzazione sindacale.

"Toscana Aeroporti e le agenzie di noleggio, a seguito di segnalazioni e denunce fatte pervenire dal personale - sottolinea in una nota Stefania Caliò di Filt Cgil Toscana - hanno messo in campo una serie di interventi migliorando però solo parzialmente l’illuminazione e utilizzando l’intervento della guardia giurata per la messa in sicurezza dell'intero sito".

"Situazioni come questa - conclude Caliò - possono provocare ai lavoratori e alle lavoratrici danni sia fisici e psicologici e purtroppo siamo costretti a constatare che si ripetono sempre con maggior frequenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo spettacolo generato dall'interazione di particelle solari col campo magnetico terrestre ha stregato gli osservatori. Le immagini sui social
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità