Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile, la partigiana Gina: «A 101 anni ho ancora paura che torni di nascosto il fascismo»
25 Aprile, la partigiana Gina: «A 101 anni ho ancora paura che torni di nascosto il fascismo»

Cronaca lunedì 16 dicembre 2024 ore 18:40

Esplosione a Calenzano, deposito Eni fermo 2 mesi

In questo lasso di tempo i consulenti incaricati avranno il compito di redigere la relazione tecnica. Sopralluogo della commissione d'inchiesta



CALENZANO — A una settimana dalla drammatica esplosione nel deposito Eni di Calenzano, costata la vita a 5 persone, oggi la procura di Prato si è recata sul posto per un sopralluogo insieme ai consulenti tecnici incaricati di effettuare una perizia. Sul posto anche personale tecnico dell'Asl Centro e i carabinieri del nucleo investigativo di Firenze. Il sopralluogo è durato circa due ore.

Adesso i consulenti, due specialisti di esplosivi e 4 tecnici esperti di impianti industriali e sicurezza sul lavoro, avranno 60 giorni di tempo per redigere una relazione tecnica. Periodo durante il quale l'impianto resterà sotto sequestro.

Domani mattina, invece, si svolgerà il sopralluogo di una delegazione della Commissione parlamentare d'inchiesta sulle condizioni di lavoro in Italia, sullo sfruttamento e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

La delegazione, composta dal presidente Tino Magni (Avs), dalla vicepresidente Susanna Camusso (Pd) e da Paola Mancini (FdI), incontrerà poi a Prato il procuratore capo Luca Tescaroli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità