Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca mercoledì 22 febbraio 2023 ore 11:15

Camion ribaltato paralizza la Fipili

Il camion ribaltato
Il camion ribaltato
Foto di: Muoversi in Toscana / Twitter

Il mezzo pesante ha occupato carreggiata costringendo a chiudere un tratto di superstrada. Disagi e code di chilometri. La rimozione in notturna



EMPOLI — Code fino a 8 chilometri e tratto chiuso stamani sulla strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno a causa del ribaltamento di un camion dei rifiuti in piena carreggiata in direzione Firenze. Il transito è stato ripristinato solo in tarda mattinata sulla corsia di sorpasso, ma con previsione di nuova chiusura dalle 22 di oggi 22 Febbraio per consentire la rimozione del veicolo, con uscita obbligatoria a Montelupo Fiorentino.

L'incidente stradale si è verificato nell'Empolese prima dell'alba, verso le 5,30, ma le ripercussioni sono proseguite fino a mattinata inoltrata per la complessità delle operazioni di soccorso meccanico e rimozione del mezzo pesante dalla sede stradale, rinviate poi alla nottata

Il tratto chiuso, come spiega il portale su traffico e mobilità Muoversi in Toscana, è stato quello fra gli svincoli di Empoli Est e di Ginestra Fiorentina. Per i veicoli in marcia verso Firenze è stata istituita l'uscita obbligatoria ad Empoli Est, mentre le code si sono sviluppate già a partire da San Miniato.

Impatto importante anche sulla viabilità ordinaria specialmente a Empoli, Montelupo Fiorentino e Lastra a Signa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno