Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:24 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 25 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il videoracconto da Palmoli: «Da Campobasso per aiutare la famiglia del bosco», ma nel casolare non c’è più nessuno. La fruttivendola: «Qui in tanti vivono come loro»
Il videoracconto da Palmoli: «Da Campobasso per aiutare la famiglia del bosco», ma nel casolare non c’è più nessuno. La fruttivendola: «Qui in tanti vivono come loro»

Lavoro martedì 25 novembre 2025 ore 08:43

Il supermercato chiude, licenziati i dipendenti

Il presidio dei lavoratori a Firenze
Il presidio dei lavoratori a Firenze
Foto di: Cgil Firenze / Facebook

Per i lavoratori di Pam Panorama si è aperta la procedura di licenziamento collettivo. La chiusura del punto vendita prevista per la fine dell'anno



CAMPI BISENZIO — Chiusura il 31 Dicembre e procedura di licenziamento collettivo dal 13 Gennaio 2026: questa la road map che segnerà la dismissione del supermercato Pam Panorama presso I Gigli di Campi Bisenzio. Sono 45 i lavoratori destinati a rimanere a casa.

Sulla vicenda ieri a Firenze si è tenuto un tavolo fra Regione, azienda e sindacati per discutere di ammortizzatori e ipotesi di ricollocamenti, mentre all’esterno malgrado la pioggia battente si è svolto un presidio con sciopero.

"Le tre parti al tavolo hanno sottoscritto un'intesa che prevede la sospensione dei tempi della procedura di licenziamento collettivo fino al 13 Gennaio, per capire se il governo inserirà nella Legge di Stabilità risorse per la cassa integrazione per cessazione e valutare se possa essere uno strumento da prendere in considerazione. Nel caso, secondo quanto emerso dal tavolo, significherebbe poter avere ammortizzatori sociali per un anno e l’eventualità di esplorare possibilità di ricollocamenti", spiega Cgil in una nota siglata dai segretari generali Filcams di Firenze Maurizio Magi e toscano Stefano Nicoli.

Ha aggiunto Magi: “La questione de I Gigli è un pezzo del puzzle. L’azienda sta mettendo in campo una riorganizzazione sulla pelle dei lavoratori e di fronte a questo non possiamo stare fermi".

Secondo Nicoli, “ciò che emerge con evidenza è una vera e propria strategia di dismissione di Pam Panorama in Toscana. Una strategia che ci preoccupa profondamente, perché l’azienda è presente in tutti i territori e l’incertezza che sta generando è enorme".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tam tam sui social rilancia le proteste degli automobilisti imbottigliati lungo la strada di grande comunicazione. Ecco cosa è successo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità