Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 03 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La madre di Navalny sulla tomba del figlio il giorno dopo funerali

Cronaca martedì 22 agosto 2023 ore 18:50

Il furgoncino retrocede, grave un netturbino

carabinieri e ambulanza
Foto d'archivio

L'operaio era intento nel turno di notte nella raccolta a mano dei rifiuti quando si è accorto che il suo mezzo si muoveva e ha tentato di fermarlo



BAGNO A RIPOLI — Infortunio nella notte per un netturbino ricoverato in gravi condizioni dopo aver tentato di fermare il suo furgoncino che, per cause ancora da accertare, aveva preso a retrocedere in discesa.

L'operaio, 49 anni, poco dopo mezzanotte era intento nel suo turno di lavoro a Grassina, frazione del territorio comunale di Bagno a Ripoli al confine con Firenze. Stava effettuando la raccolta a mano dei rifiuti differenziati quando si è reso conto che il suo mezzo di lavoro si stava spostando all'indietro invadendo la sede stradale. 

Lui ha cercato di bloccarlo risalendo a bordo, ma il furgoncino è comunque andato a sbattere prima contro un palo della luce e poi contro il cancello di un'abitazione.

L’uomo è stato soccorso dal 118 e trasportato in codice rosso all’ospedale di Careggi. Secondo quanto si apprende dai carabinieri, non sarebbe in pericolo di vita. Proprio i militari del nucleo radiomobile di Firenze sono intervenuti sul posto insieme ai vigili del fuoco, ai sanitari dell'emergenza urgenza e al personale della Asl Centro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'omicidio sarebbe avvenuto al culmine di una lite domestica. Il figlio è stato arrestato. Sopralluogo della polizia scientifica nell'appartamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca