Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE11°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca martedì 22 agosto 2023 ore 18:50

Il furgoncino retrocede, grave un netturbino

carabinieri e ambulanza
Foto d'archivio

L'operaio era intento nel turno di notte nella raccolta a mano dei rifiuti quando si è accorto che il suo mezzo si muoveva e ha tentato di fermarlo



BAGNO A RIPOLI — Infortunio nella notte per un netturbino ricoverato in gravi condizioni dopo aver tentato di fermare il suo furgoncino che, per cause ancora da accertare, aveva preso a retrocedere in discesa.

L'operaio, 49 anni, poco dopo mezzanotte era intento nel suo turno di lavoro a Grassina, frazione del territorio comunale di Bagno a Ripoli al confine con Firenze. Stava effettuando la raccolta a mano dei rifiuti differenziati quando si è reso conto che il suo mezzo di lavoro si stava spostando all'indietro invadendo la sede stradale. 

Lui ha cercato di bloccarlo risalendo a bordo, ma il furgoncino è comunque andato a sbattere prima contro un palo della luce e poi contro il cancello di un'abitazione.

L’uomo è stato soccorso dal 118 e trasportato in codice rosso all’ospedale di Careggi. Secondo quanto si apprende dai carabinieri, non sarebbe in pericolo di vita. Proprio i militari del nucleo radiomobile di Firenze sono intervenuti sul posto insieme ai vigili del fuoco, ai sanitari dell'emergenza urgenza e al personale della Asl Centro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno