Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Attualità giovedì 03 settembre 2020 ore 08:30

A Monica Bellucci le chiavi della città di Firenze

Monica Bellucci
Monica Bellucci

Alla famosa attrice italiana il simbolo della città del Giglio, adesso è cittadina onoraria. Bellucci ha ricevuto le chiavi nel Salone dei Cinquecento



FIRENZE — La bellissima e famosa attrice italiana Monica Bellucci ha ricevuto le Chiavi della Città di Firenze consegnate nel Salone dei Cinquecento dal sindaco Dario Nardella. La Bellucci è a Firenze per "Il Rinascimento e la Rinascita", la tre giorni di sfilate di Dolce & Gabbana che hanno coinvolto 38 artigiani fiorentini organizzate nel Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio.

Monica Bellucci, emozionata, ha ricevuto le chiavi della Città di Firenze con questa motivazione: "A Monica Bellucci, diva del nostro tempo, splendida icona di stile e bellezza, che nella sua carriera di modella e attrice ha legato il proprio nome, oltre che all'eccellenza italiana nella moda e nel cinema, anche a grandi registi e stilisti di tutto il mondo, facendosi autentica ambasciatrice dell'eleganza italiana nel mondo".

Il sindaco Nardella su Facebook ha scritto: "Per tre giorni Firenze protagonista della moda mondiale. Grazie Dolce & Gabbana per aver scelto la nostra città con un evento che impiega 1250 persone, 50 aziende e promuove 38 artigiani fiorentini. Insieme a loro abbiamo accolto a Palazzo Vecchio una vera icona, ambasciatrice dell’eleganza italiana nel mondo: Monica Bellucci, a cui abbiamo conferito le Chiavi della città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminata la mostra nel Giardino Corsini con la premiazione di due giovani artigiani capaci di “dare una seconda vita alla materia organica”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Spettacoli