comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 12°24° 
Domani 13°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 27 maggio 2020
corriere tv
Sala: «Ci sono Regioni che non vogliono i milanesi. Me ne ricorderò quando andrò in vacanza»

Attualità lunedì 03 aprile 2017 ore 22:55

Le chiavi della città al principe Carlo

Foto twitter Dario Nardella

Andrea Bocelli ha aperto la cena di gala in Palazzo Vecchio per la coppia reale. Carlo insignito anche del premio ''Renaissance man of the year''



FIRENZE — Ultima serata fiorentina per la coppia reale. Il principe di Galles e la duchessa di Cornovaglia hanno visitato nel corso della giornata anche il mercato di Sant'Ambrogio, il Teatro del Sale, l'Opificio delle Pietre Dure e palazzo Strozzi. 

Nel corso della serata in Palazzo Vecchio, a Carlo sono state consegnate le 'Chiavi della città' dal sindaco di Firenze Dario Nardella. Al principe è stato assegnato anche il premio ''Renaissanceman of the year'' della fondazione Palazzo Strozzi. Prima dellacena, Carlo e Camilla hanno anche firmato il libro d'onore diPalazzo Vecchio.

"Benché i nostri rapporti siano giàprofondamente consolidati a partire dalla nostra storiacondivisa, oggi, sono felice di dirlo, sono ancora più strettidi sempre. In pressoché ogni campo, cultura, affari,istruzione, cooperazione in sicurezza e difesa, innovazione ericerca, e persino sport, la partnership tra il Regno Unito el''Italia porta immensi benefici alle nostre economie e allenostre società", ha detto Carlo senza mai comunque fare un riferimento diretto alla Brexit.

Trecento gli invitati alla serata che è stata aperta dall'esibizione del tenore Andrea Bocelli.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità