Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:04 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 22 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mustafa è in Italia, il bambino simbolo della guerra in Siria arrivato a Roma

Attualità sabato 26 settembre 2015 ore 16:44

Terna e Enel testano il sistema di sicurezza

Domenica 27 settembre potranno verificarsi interruzioni di pochi minuti in alcune aree dei Comuni di Calenzano, Campi Bisenzio e Sesto Fiorentino



FIRENZE — Terna Rete Italia ed Enel Distribuzione effettueranno una “Prova di riaccensione” per testare le procedure di emergenza del sistema elettrico nazionale al fine di assicurarne il massimo dell’efficienza e rapidità nella ripresa del funzionamento in caso di blackout.

La prova, prevista dal “Codice di rete”, coinvolgerà le suddette aree a nord di Firenze dalle ore 8:00 alle 12:00: durante tale periodo saranno eseguite delle manovre di assetto della rete di trasmissione e di distribuzione elettrica per consentire la partenza di centrali di produzione convenzionale e potrebbero verificarsi momentanee interruzioni del servizio elettrico della durata di pochi minuti per ogni area coinvolta. Queste le zone interessate:

  • Comune di Calenzano: tutte le vie e le contrade (escluse le località La Chiusa, Carraia, Le Croci e Legri).
  • Comune di Campi Bisenzio: sarà coinvolta solo l’area industriale adiacente all’autostrada (loc. Tomerello, Fibbiana, San Quirico e zone limitrofe).
  • Comune di Sesto Fiorentino: sarà coinvolta solo l’area nord est (zona campo sportivo, Tondo, Querceto, Padule e zone limitrofe).

Durante le prove l’erogazione dell’energia elettrica potrebbe essere momentaneamente riattivata, pertanto Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità. Per informazioni o per la segnalazione guasti è possibile rivolgersi al numero verde 803.500.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da una trasformazione edilizia parte la riqualificazione di uno degli angoli più frequentati dai giovani fiorentini e tifosi viola degli anni '80
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità