
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Cronaca mercoledì 23 gennaio 2019 ore 09:13
Tenta un furto, fugge in auto e fa un incidente

Il ladro inseguito dai carabinieri mentre si allontanava in auto dopo aver tentato un furto in casa a Greve in Chianti, ha ignorato l'alt ed è fuggito
FIRENZE — Ha tentato un furto in una casa a Greve in Chianti e intercettato dai carabinieri ha ignorato l'alt fuggendo inseguito dalla gazzella dei militari, fino a che, nel territorio di Impruneta, non si è scontrato frontalmente con una vettura che arrivava nel senso opposto.
Perquesto un 48enne di origini croate è stato arrestato. Denunciato un 63enne che era in auto con lui. L'automobilista coinvolto nell'incidente ha riportato lesioni giudicate guaribili in 21 giorni. Nell'auto usata dai malviventi sono stati sequestrati diversi attrezzi da scasso e numerosa refurtiva, tra cui capi di vestiario, prodotti di bellezza e un televisore. Il 48enne, cherisulta domiciliato al campo nomadi del Poderaccio a Firenze, dovrà rispondere dei reati di tentato furto, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali stradali, ricettazione - in concorso col complice -, possesso ingiustificato di attrezzi da scasso, guida senza patente e sotto l'influenza di alcolici.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI