
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità mercoledì 18 luglio 2018 ore 16:27
Tappa a Firenze per il recordman del trekking

Alessandro Belliere, 85 anni, si è fermato nel capoluogo nella 52ma tappa del suo viaggio verso Palermo. Il supertrek si concluderà a ottobre
FIRENZE — Alessandro Belliere, 85 anni, dal 2013 si è appassionato al trekking e gira l’Italia a piedi. Quest’anno si è fermato anche a Firenze, nella 52ma tappa del suo viaggio che si concluderà a Palermo il 24 ottobre, giorno del suo 85esimo compleanno.
Oggi Alessandro Belliere, parmense di origine e bolognese d’adozione, è stato ricevuto in Comune dalla presidente della commissione cultura e sport Maria Federica Giuliani.
“E’ stato un vero piacere conoscere questo ‘giovanotto’ che ama in ugual modo l’Italia e lo sport – ha detto Giuliani – e che dà a tutti noi un grande messaggio di vita, di tenacia, di passione e di futuro”.
La presidente Giuliani ha donato a Belliere il distintivo dorato con giglio rosso del Comune di Firenze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI