Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cultura giovedì 27 giugno 2019 ore 11:41

Stati Uniti a Firenze, un bicentenario filatelico

Speciale annullo filatelico di Poste Italiane presentato a Palazzo Vecchio per i 200 anni di presenza diplomatica degli Stati Uniti a Firenze



FIRENZE — Nel Cortile della Dogana di Palazzo Vecchio il presidente del Consiglio comunale Luca Milani, il Console generale degli Stati Uniti d’America Benjamin Wohlauer e il direttore di Poste Italiane delle filiali di Firenze Caterina Costa hanno presentato un annullo filatelico legato al bicentenario della presenza diplomatica degli Stati uniti a Firenze.

“Le città svolgono un ruolo importante nella diplomazia delle politiche internazionali - ha detto Milani - in questo è fondamentale il contributo degli uffici consolari, punto di riferimento indiscutibile, non solo per garantire assistenza ai cittadini stranieri, ma anche per sviluppare l’amicizia e la cooperazione fra le città medesime. L’immagine riportata è davvero significativa – ha concluso Milani - la cupola del Brunelleschi e la cupola del Campidoglio a Washington”.

La vignetta del bollo raffigura il logo scelto per celebrare il bicentenario con l’unione delle icone simbolo della Città di Firenze e degli Usa, il motto ‘Insieme200’ e l’hashtag del bicentenario. I francobolli selezionati dal Consolato generale per essere obliterati sono il David di Michelangelo, simbolo della città; il francobollo Angeli del fango, nel ricordo dell’aiuto che la città di Firenze ha ricevuto dagli Angeli del fango americani nell’alluvione di Firenze del 1966. L’annullo filatelico sarà disponibile per i successivi 60 giorni presso l’ufficio di Firenze Campo di Marte in via del Mezzetta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura