Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:05 METEO:FIRENZE21°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La squadra di una città fantasma fra le 36 elette della Champions
La squadra di una città fantasma fra le 36 elette della Champions

Lavoro lunedì 02 febbraio 2015 ore 10:14

Sostituiti i lavoratori dei musei in sciopero

Denuncia della Cgil: la società che ha in appalto il servizio avrebbe rimpiazzato chi protestava con altri lavoratori. "Condotta antisindacale"



FIRENZE — La mobilitazione ha riguardato i musei civici fiorentini e secondo i dati del sindacato avrebbe registrato un'adesione del 50-60 percento dei lavoratori.

"Cio' nonostante alcuni musei sono rimasti aperti al pubblico - spiega la Filcams Cgil - perché, nel silenzio dell'amministrazione comunale, la società appaltatrice ha provveduto a sostituire le persone che stavano scioperando con coloro che non hanno aderito alla protesta oppure che provenivano da altri appalti: in ogni caso con lavoratori che non avevano un idoneo inquadramento professionale".

"Faremo tutte le verifiche e gli approfondimenti per capire se esistono i presupposti giuridici per adire alle vie legali per condotta antisindacale - conclude la Filcams - Certamente, dal punto di vista etico, è davvero cil' che è successo, si è superato ogni limite".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'ultima settimana, il bollettino regionale registra un aumento dei ricoveri ospedalieri anche con un nuovo ingresso in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca