Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:32 METEO:FIRENZE17°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 13 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La legale di Alessia Pifferi: «No, non ha ancora capito cosa ha fatto»

Lavoro lunedì 02 febbraio 2015 ore 10:14

Sostituiti i lavoratori dei musei in sciopero

Denuncia della Cgil: la società che ha in appalto il servizio avrebbe rimpiazzato chi protestava con altri lavoratori. "Condotta antisindacale"



FIRENZE — La mobilitazione ha riguardato i musei civici fiorentini e secondo i dati del sindacato avrebbe registrato un'adesione del 50-60 percento dei lavoratori.

"Cio' nonostante alcuni musei sono rimasti aperti al pubblico - spiega la Filcams Cgil - perché, nel silenzio dell'amministrazione comunale, la società appaltatrice ha provveduto a sostituire le persone che stavano scioperando con coloro che non hanno aderito alla protesta oppure che provenivano da altri appalti: in ogni caso con lavoratori che non avevano un idoneo inquadramento professionale".

"Faremo tutte le verifiche e gli approfondimenti per capire se esistono i presupposti giuridici per adire alle vie legali per condotta antisindacale - conclude la Filcams - Certamente, dal punto di vista etico, è davvero cil' che è successo, si è superato ogni limite".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo settimane di siccità, caldo torrido e timidi accenni di precipitazioni, in serata sulla città si è scatenata la bufera annunciata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca