Attualità martedì 29 marzo 2022 ore 13:41
Ponte sull'Arno, analisi su ferro e calcestruzzo

Campionature in corso sul ponte per monitorare lo stato di salute ed individuare criticità strutturali. Sopralluogo dei sindaci al cantiere
SIGNA — Saggi in corso sul ponte tra Signa e Lastra a Signa dove i tecnici hanno effettuato dei prelievi per valutare la salute della struttura.
Sopralluogo questa mattina da parte del sindaco di Signa Giampiero Fossi e di Lastra a Signa Angela Bagni.
Il monitoraggio del Ponte è curato dai tecnici dell'Università di Firenze. I tecnici stanno prelevando delle campionature dalla struttura del ponte come parti di calcestruzzo e parti di ferri delle armature che saranno sottoposte poi ad analisi di laboratorio.
Tale intervento comporta la chiusura della carreggiata esterna in direzione Lastra a Signa dalle 7.00 alle 18.30 dal 28 Marzo al 6 Aprile, sabato e domenica esclusi.
Restano aperte due corsie, una per senso di marcia, con le quali è garantito lo scorrimento del traffico. Dopo le 18.30 la circolazione è ripristinata regolarmente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI