Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 22 marzo 2022 ore 14:41

Ponte sull'Arno e passerella, saggi di sicurezza

Il ponte sull'Arno a Lastra a Signa
Il ponte sull'Arno a Lastra a Signa

Verifiche sulla capacità statica degli attraversamenti fluviali proseguono col prelievo di campioni di ferri e calcestruzzo. Chiuderà una carreggiata



LASTRA A SIGNA — Saggi e campionature per prelevare porzioni di ferri e di calcestruzzo dal ponte sull'Arno a Lastra a Signa per studiare la capacità statica del ponte stesso e della passerella pedonale: proseguono così le verifiche sull'infrastruttura a cura dell’Università di Firenze, Dipartimento di Ingegneria Civile, in accordo con i Comuni di Lastra a Signa e Signa per lo studio e monitoraggio di eventuali criticità. 

La prossima settimana saranno effettuati i saggi con prelievo dalla struttura del ponte delle parti di calcestruzzo e parti di ferri delle armature che saranno sottoposti poi ad analisi di laboratorio. 

L'intervento comporterà la chiusura della carreggiata esterna in direzione Lastra a Signa dalle 7 alle 18,30 dal 28 Marzo al 6 Aprile, sabato e domenica esclusi. Resteranno aperte due corsie, una per senso di marcia, con le quali si garantirà lo scorrimento del traffico. Quelle della prossima settimana saranno le ultime verifiche sul posto a cura dell'Università di Firenze, dopodiché si passerà alla fase di analisi ed elaborazione dei dati raccolti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità