Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 10 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»

Attualità martedì 22 marzo 2022 ore 14:41

Ponte sull'Arno e passerella, saggi di sicurezza

Il ponte sull'Arno a Lastra a Signa
Il ponte sull'Arno a Lastra a Signa

Verifiche sulla capacità statica degli attraversamenti fluviali proseguono col prelievo di campioni di ferri e calcestruzzo. Chiuderà una carreggiata



LASTRA A SIGNA — Saggi e campionature per prelevare porzioni di ferri e di calcestruzzo dal ponte sull'Arno a Lastra a Signa per studiare la capacità statica del ponte stesso e della passerella pedonale: proseguono così le verifiche sull'infrastruttura a cura dell’Università di Firenze, Dipartimento di Ingegneria Civile, in accordo con i Comuni di Lastra a Signa e Signa per lo studio e monitoraggio di eventuali criticità. 

La prossima settimana saranno effettuati i saggi con prelievo dalla struttura del ponte delle parti di calcestruzzo e parti di ferri delle armature che saranno sottoposti poi ad analisi di laboratorio. 

L'intervento comporterà la chiusura della carreggiata esterna in direzione Lastra a Signa dalle 7 alle 18,30 dal 28 Marzo al 6 Aprile, sabato e domenica esclusi. Resteranno aperte due corsie, una per senso di marcia, con le quali si garantirà lo scorrimento del traffico. Quelle della prossima settimana saranno le ultime verifiche sul posto a cura dell'Università di Firenze, dopodiché si passerà alla fase di analisi ed elaborazione dei dati raccolti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il boato e il fuoco, con vetri in frantumi nei palazzi attorno. Ospedali allertati, treni fermi, chiusa la A1. Distribuite mascherine ai cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Lavoro

Attualità