Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità mercoledì 30 marzo 2022 ore 10:08

​Ponte sull'Arno, piove e slitta l'analisi statica

Appena partite sono state sospese le campionature sul ponte per le analisi di ferro e calcestruzzo volte ad individuare criticità strutturali



SIGNA — Arriva la pioggia, come da previsioni, e sono state sospese le verifiche sul ponte sull'Arno finalizzate allo studio e monitoraggio di eventuali criticità statiche a cura dell'Università di Firenze.

Il sindaco di Signa Giampiero Fossi e di Lastra a Signa Angela Bagni hanno spiegato che da oggi 30 Marzo fino al 4 Aprile il ponte risulterà utilizzabile senza limitazioni al traffico. Le operazioni riprenderanno martedì 5 Aprile.️

I tecnici devono effettuare dei prelievi per valutare la salute della struttura.

Il monitoraggio del Ponte è curato dai tecnici dell'Università di Firenze. I tecnici stanno prelevando delle campionature dalla struttura del ponte come parti di calcestruzzo e parti di ferri delle armature che saranno sottoposte poi ad analisi di laboratorio.

Tale intervento avrebbe dovuto comportare la chiusura della carreggiata esterna in direzione Lastra a Signa dalle 7.00 alle 18.30 dal 28 Marzo al 6 Aprile, sabato e domenica esclusi.

Due corsie, una per senso di marcia, e dopo le 18.30 circolazione regolare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno