Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 10 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni si rivolge alla stampa estera in tre lingue: «No a svolta autoritaria, noi siamo democratici»

Attualità giovedì 04 agosto 2022 ore 08:23

Il budget per il ponte sull'Arno sale a 60 milioni

Il Cipess ha integrato 11 milioni ai 49 milioni già finanziati per l'opera strategica della Piana fiorentina. Inizio dei lavori previsto nel 2024



SIGNA — Il Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile ha integrato e aumentato il finanziamento del Ponte di Signa in quanto progetto bandiera nazionale come intervento infrastrutturale, ambientale e di assetto idrogeologico. 

Il presidente della Regione Toscana, insieme all'assessore alle infrastrutture e mobilità, ha reso noto che il Cipess ha recepito la ulteriore richiesta di 11 milioni, che vanno ad aggiungersi ai 49,9 milioni di euro finanziati coi Fondi di Sviluppo e Coesione.

L'ultimo via libera a Maggio scorso quando propriuo la Regione Toscana aveva annunciato che il ministro Giovannini si era impegnato per un ulteriore fondo dedicato proprio ad integrare ciò che non può essere fatto attraverso il piano di ripresa e resilienza, con i collegamenti viari tra lo svincolo della Fi-Pi-Li di Lastra a Signa e Signa ed il risanamento di quell’area che dal parco dei Renai arriva a Lastra a Signa fino all’Arno.

L’inizio lavori è previsto nel 2024 e la conclusione nel 2028.

Il nuovo corpo stradale ha uno sviluppo complessivo di 2.750 metri di cui 900 in viadotto con nuovo ponte sull’Arno con annesso percorso ciclo-pedonale di collegamento tra il Parco Fluviale di Lastra a Signa in riva sinistra del fiume Arno e il Parco dei Renai. L'altezza sarà di 22 metri sopra il livello del fiume.

I territori coinvolti sono Lastra a Signa, Signa, Scandicci e Campi Bisenzio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sua produzione artistica e gli eventi che ha saputo organizzare sono stati a lungo punto di riferimento nella città che ora lo piange
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca