Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:35 METEO:FIRENZE18°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 11 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Saint-Tropez: superyacht da 80.000 euro a settimana in fiamme nel porto dei super ricchi
Saint-Tropez: superyacht da 80.000 euro a settimana in fiamme nel porto dei super ricchi

Cronaca martedì 29 dicembre 2015 ore 12:51

Banda di ladri colpiva nelle abitazioni toscane

I carabinieri hanno arrestato due albanesi e denunciato a piede libero un terzo perché in possesso di oggetti rubati in appartamenti a Prato e Firenze



SIGNA — Il primo furto risale al 16 novembre: in quell'occasione un'auto, poi risultata rubata a Prato il 30 ottobre, non si è fermata all'alt imposto dai carabinieri durante un posto di controllo. 

L’autista e gli occupanti del mezzo riuscirono a scappare, speronando anche la vettura di un cittadino. Dopo una breve fuga uno di loro fu arrestato.

Grazie alla visione meticolosa dei filmati ripresi da alcune telecamere di videosorveglianza, i carabinieri di Signa sono riusciti a identificare anche gli altri soggetti che riuscirono a evitare l’arresto.

I due, uno dei quali minorenne, sono stati trovati in possesso,oltre che di numerosi attrezzi da scasso, di materiale informatico, generi alimentari, tabacchi e telefoni cellulari, per un valore complessivo di circa 4mila euro, rubati durante furti in abitazione.

Per il maggiorenne si sono spalancate le porte del carcere mentre il minore è stato affidato a una casa famiglia di Firenze. Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare se i tre siano coinvolti in altri delitti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manutenzione sulla Direttissima Firenze-Roma spinge a indirizzare i convogli sulla linea storica di collegamento con la capitale. Cosa cambia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Lavoro