Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:36 METEO:FIRENZE6°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Lunedì 05 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore

Cronaca Martedì 29 Dicembre 2015 ore 12:51

Banda di ladri colpiva nelle abitazioni toscane

I carabinieri hanno arrestato due albanesi e denunciato a piede libero un terzo perché in possesso di oggetti rubati in appartamenti a Prato e Firenze



SIGNA — Il primo furto risale al 16 novembre: in quell'occasione un'auto, poi risultata rubata a Prato il 30 ottobre, non si è fermata all'alt imposto dai carabinieri durante un posto di controllo. 

L’autista e gli occupanti del mezzo riuscirono a scappare, speronando anche la vettura di un cittadino. Dopo una breve fuga uno di loro fu arrestato.

Grazie alla visione meticolosa dei filmati ripresi da alcune telecamere di videosorveglianza, i carabinieri di Signa sono riusciti a identificare anche gli altri soggetti che riuscirono a evitare l’arresto.

I due, uno dei quali minorenne, sono stati trovati in possesso,oltre che di numerosi attrezzi da scasso, di materiale informatico, generi alimentari, tabacchi e telefoni cellulari, per un valore complessivo di circa 4mila euro, rubati durante furti in abitazione.

Per il maggiorenne si sono spalancate le porte del carcere mentre il minore è stato affidato a una casa famiglia di Firenze. Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare se i tre siano coinvolti in altri delitti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I manifestanti si sono dati appuntamento in piazza Ognissanti dove poi il sit-in è diventato un corteo che si è mosso verso il consolato americano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità