Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:56 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Messina Denaro, in auto in paese due giorni prima dell'arresto

Cronaca martedì 01 febbraio 2022 ore 15:39

Vandali scatenati contro la panchina rossa

La panchina danneggiata

L'avevano realizzata gli studenti del liceo artistico ed era stata collocata al parco della Ragnaia dove è stata danneggiata da ignoti



SESTO FIORENTINO — A realizzarla, in occasione del 25 Novembre 2021, erano stati le studentesse e gli studenti del liceo artistico di Sesto Fiorentino. A danneggiarla l'altro giorno, sono stati vandali ancora al momento ignoti che l'hanno imbrattata con la vernice lì dove è stata collocata a monito contro la violenza sulle donne: nel parco della Ragnaia.

A denunciarlo è stata la stessa scuola che, sul sito istituzionale, ha anche annunciato la volontà di rispondere al più presto con l’arte al gesto di degrado ripulendo e restaurando la panchina.

L'amministrazione comunale, nel condannare il gesto, fa sapere che anche altri arredi del giardino sono stati segnati sempre con la vernice e verranno presto ripuliti.

“Quello che colpisce è la mancanza di rispetto per un lavoro che ha coinvolto il corpo docente e le studentesse e gli studenti che hanno ideato e realizzato la panchina al termine di un percorso contro la violenza sulle donne e gli stereotipi - afferma la consigliera delegata alle pari opportunità Irene Falchini -. Sosteniamo la risposta che il liceo ha voluto dare a questo atto, scegliendo di reagire restaurandola. L’arte è la risposta a questo spregio, un messaggio importante da condividere con tutta la comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scattano i primi interventi di riqualificazione sui marciapiedi nella piazza del centro storico oggetto di un progetto di recupero urbanistico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità