Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità domenica 16 gennaio 2022 ore 15:21

Una distesa di tulipani per la primavera del Bardo

La posa dei bulbi di tulipano
La posa dei bulbi di tulipano

C'è grande attesa per veder sbocciare gli oltre 16mila fiori di 45 varietà rare appena messi a dimora. E si potranno anche raccogliere



SESTO FIORENTINO — Un'isola-labirinto di oltre 16mila tulipani di 45 varietà rare colorerà la primavera al Giardino del Bardo. E si potranno anche raccogliere semplicemente lasciando un'offerta. È il progetto Wander and Pick che dopo Scandicci, Settignano e Lastra a Signa arriva anche a Sesto Fiorentino grazie all’associazione Tribù della Terra.

La messa a dimora dei tulipani si è conclusa da qualche giorno e l’attesa, adesso, è tutta per il corso della natura. La progettazione paesaggistica dell’intervento è stata curata dall’architetto Duccio Pampaloni.

“Con questo progetto - sottolinea la coordinatrice dell’iniziativa Alessandra Benati - rendiamo accessibile a tutti un bene elegante ed educativo come il valore leggiadro e simbolico del fiore. La fioritura sarà interattiva, i visitatori potranno infatti raccogliere i fiori, ovvero avranno la possibilità, a fronte di un’offerta volontaria, di raccogliere e portare a casa i tulipani”.

“Il progetto Wander and Pick vuole arricchire da un punto di vista ambientale e paesaggistico gli spazi verdi urbani", spiega l’assessora all’ambiente Beatrice Corsi. "Il progetto - prosegue - non solo renderà più bello uno spazio verde come i giardini del Bardo, ma offrirà anche la possibilità di utilizzare questa esperienza per collaborazioni sul campo e sperimentazioni coinvolgendo i partner dell’associazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità