Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 05 ottobre 2021 ore 15:39

Cittadini giardinieri, ecco i più bravi di Firenze

Hanno i balconi fioriti più belli di tutta la città e sono stati premiati durante la Mostra mercato di piante e fiori al Giardino dell'Orticoltura



FIRENZE — I balconi fioriti più belli di Firenze sono stati premiati per ogni quartiere della città, è il concorso ‘Fiori a Fiorenza’, promosso da Comune di Firenze, Società Toscana di Orticoltura e Quartieri, con il sostegno delle Farmacie Fiorentine Afam. 

Alla premiazione in occasione della Mostra autunnale di piante e fiori al Giardino dell'Orticoltura, erano presenti l'assessora all'ambiente Cecilia Del Re, il presidente della Società toscana di Orticoltura Alberto Giuntoli, il presidente della commissione paesaggio del Quartiere 5 Niccolò Zerini e il sindaco di Impruneta Alessio Calamandrei, insieme a tutti i vincitori.

A seguito della votazione della giuria popolare e della giuria tecnica, sono stati assegnati due premi per ogni quartiere di Firenze.

Per il Quartiere 1 (centro storico), al primo posto si è classificata Adenilso Doriseti Mafra e al secondo Antonella Ielpo; nel Quartiere 2 il primo premio è andato a Franco Polloni e il secondo a Elisabetta Paci Salmi; nel Quartiere 3 ha vinto Alessandro Prosperi, seguito da Giuseppina Curcio; nel Quartiere 3 si sono classificate Roberta Poli al primo posto e Olena Oleksandrivna Lytvynova al secondo; nel Quartiere 5 Guido Vernaglione ha vinto il primo premio e Maria Basile il secondo. Menzione speciale per la biodiversità con vincitori a pari merito Franco Polloni, Antonella Ielpo e Maria Basile, tenendo conto della biodiversità delle specie vegetali presente sui balconi, oltre che della loro bellezza. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro