Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:04 METEO:FIRENZE21°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 18 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Camera con vista (dipinta): la sorpresa virale dell’hotel sul Lago Maggiore
Camera con vista (dipinta): la sorpresa virale dell’hotel sul Lago Maggiore

Attualità venerdì 18 luglio 2025 ore 10:04

Progetti per oltre 250 nuovi occhi elettronici

Approvati in sede di Comitato provinciale per l'ordine e sicurezza pubblica, prevedono l'installazione di 252 telecamere sul territorio metropolitano



CITTA' METROPOLITANA DI FIRENZE — Sono stati approvati ieri, in sede di Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto di Firenze, Francesca Ferrandino, i progetti riguardanti l’installazione di sistemi di videosorveglianza nei Comuni di Calenzano, Castelfiorentino, Certaldo, Dicomano, Empoli, Figline e Incisa Valdarno, Firenze, Fucecchio, Gambassi Terme, Montespertoli, Pelago, Signa, Vinci, nonché dall’Unione dei Comuni del Chianti Fiorentino, Unione dei Comuni del Valdarno e Valdisieve e Unione Montana dei Comuni del Mugello.

I progetti prevedono in totale l’installazione di 252 telecamere, di cui 131 telecamere di sorveglianza e di contesto e 121 di lettura targhe con l'obiettivo, spiega la prefettura, di "prevenire e contrastare fenomeni di criminalità diffusa e predatoria, intervenendo nelle aree urbane considerate maggiormente sensibili".

I progetti verranno trasmessi al Ministero dell’Interno per la successiva ulteriore valutazione di accesso al finanziamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli a tappeto sulla filiera della pesca nella costa e nell'entroterra. Quasi 50mila euro di sanzioni scattate con l'operazione "Etrurian Fish"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità