Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:57 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Di Maio: «Non giochiamo a bruciare i nomi»

Attualità venerdì 20 agosto 2021 ore 08:29

La piana in festival, sono Sussulti Metropolitani

L'anfiteatro di Quinto Basso
L'anfiteatro di Quinto Basso

Ingresso libero su prenotazione ed eventi per tutte le età nella seconda edizione della kermesse quest'anno all'anfiteatro di Quinto Basso



SESTO FIORENTINO — Alessandro Haber, Alessandro Paci, Lorenzo Baglioni: sono solo alcuni degli ospiti confermati della seconda edizione di Sussulti Metropolitani, il festival della piana fiorentina che si svolgerà dal 25 al 29 Agosto nel parco di Quinto Basso a Sesto Fiorentino, tra via Paganini e via De Andrè.

Dopo una prima edizione tenutasi nel comune di Campi Bisenzio, la kermesse a cura di Fondazione Accademia dei Perseveranti approda quest’anno nel comune di Sesto Fiorentino con 5 giorni di eventi di teatro, musica, letture animate, laboratori per bambini, per rilanciare la fruizione e le sinergie culturali della città metropolitana di Firenze, offrendo un calendario di eventi per tutti e a ingresso libero su prenotazione.

L’anfiteatro del parco urbano - realizzato dal Cavet nell’ambito dei lavori dell’alta velocità vari anni fa - sarà per la prima volta valorizzato con un programma di eventi, una sorta di battesimo per la cittadinanza, uno spazio verde recuperato che diventa così fulcro di un progetto di riqualificazione territoriale del quartiere, e non solo. L’iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione e al sostegno del Comune di Sesto Fiorentino, all'interno di Quinto Social Street.

Sussulti Metropolitani ha il patrocinio e il sostegno anche di Città Metropolitana di Firenze, con il contributo del bando Emergenza Cultura promosso da Fondazione CR Firenze per sostenere il comparto dello spettacolo dal vivo e le iniziative culturali, in collaborazione con Comune di Calenzano, Comune di Campi Bisenzio, Comune di Scandicci, Comune di Signa, Comune di Lastra a Signa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminata la realizzazione delle travi di fondazione con i pali posizionati in verticale, a seguire la realizzazione dell’armatura per i pilastri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca