Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità sabato 06 gennaio 2018 ore 21:37

Fosso invaso da una schiuma bianca

Controlli di Arpat e dei vigili urbani per lo sversamento di una schiuma bianca in un corso d'acqua nella zona del Polo Scientifico



SESTO FIORENTINO — La schiuma densa e bianca che affiorava sull'acqua del fosso ha fatto scattare l'allarme della protezione civile. I tecnici di Arpat insieme alla polizia municipale hanno risalito il corso d'acqua fino al canale che costeggia una azienda e hanno accertato che la fuoriuscita della schiuma proveniva dal suo interno. 

La fuoriuscita della sostanza schiumosa proveniva da un silos contenente materia prima utilizzata per la produzione di detergenti. 

Arpat ha quindi chiesto l'intervento del Consorzio di Bonifica dell'Area Fiorentina per valutare se la sostanza schiumogena, attraverso altri fossi, potesse raggiungere il fiume Bisenzio. 

La stessa azienda, a sua volta, ha fatto intervenire una ditta specializzata per aspirare la sostanza riversata nei fossi. L'intervento di Arpat si è concluso in tarda serata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno