Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca venerdì 05 agosto 2016 ore 14:17

Strana sostanza nel fosso delle Piagge

La denuncia del consigliere regionale Giovanni Donzelli: “Chiesto l’intervento urgente di Arpat a salvaguardia della salute pubblica”.



FIRENZE — Sono giorni che i cittadini residenti alle Piagge, quartiere 5 di Firenze, segnalano alle autorità comunali un versamento di sostanze anomale nel fosse fluviale che attraversa il quartiere, ma per adesso non ci sono stati riscontri sulla pericolosità della sostanza verde che ha imbrattato l’acqua del canale.

Il consigliere Giovanni Donzelli ha provveduto a contattare il direttore di Arpat per segnalargli la questione chiedendo un intervento urgente in loco per scongiurare la pericolosità della sostanza e soprattutto valutare le misure cauzionali da mettere in atto a salvaguardia della salute pubblica.

“Il periodo estivo è un momento delicato per l’ambiente - dichiara il consigliere - In questo periodo sono frequenti i reati ambientali, è per questo che le autorità competenti devono essere vigili e soprattutto non sottovalutare le segnalazioni.

"In questo caso - continua Donzelli -, visto l’allarme con cui mi hanno contattato i residenti della zona, mi sono attivato personalmente con Arpat affinchè venga effettuato un sopralluogo immediato e si tutelino i cittadini e la salute pubblica e venga aperta un’indagine per valutare le cause di questi versamenti anomali ed evitare che si verifichino nuovamente”, conclude il consigliere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno