QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 10°12° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 12 novembre 2019

Cronaca venerdì 05 agosto 2016 ore 14:17

Strana sostanza nel fosso delle Piagge

La denuncia del consigliere regionale Giovanni Donzelli: “Chiesto l’intervento urgente di Arpat a salvaguardia della salute pubblica”.



FIRENZE — Sono giorni che i cittadini residenti alle Piagge, quartiere 5 di Firenze, segnalano alle autorità comunali un versamento di sostanze anomale nel fosse fluviale che attraversa il quartiere, ma per adesso non ci sono stati riscontri sulla pericolosità della sostanza verde che ha imbrattato l’acqua del canale.

Il consigliere Giovanni Donzelli ha provveduto a contattare il direttore di Arpat per segnalargli la questione chiedendo un intervento urgente in loco per scongiurare la pericolosità della sostanza e soprattutto valutare le misure cauzionali da mettere in atto a salvaguardia della salute pubblica.

“Il periodo estivo è un momento delicato per l’ambiente - dichiara il consigliere - In questo periodo sono frequenti i reati ambientali, è per questo che le autorità competenti devono essere vigili e soprattutto non sottovalutare le segnalazioni.

"In questo caso - continua Donzelli -, visto l’allarme con cui mi hanno contattato i residenti della zona, mi sono attivato personalmente con Arpat affinchè venga effettuato un sopralluogo immediato e si tutelino i cittadini e la salute pubblica e venga aperta un’indagine per valutare le cause di questi versamenti anomali ed evitare che si verifichino nuovamente”, conclude il consigliere.



Tag

Meloni: "Draghi al Colle? Not in my name"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cultura