Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, il «quasi» conclave nel ristorante di Roma con Orlando, Provenzano, Ronzulli, Tajani e Cesa

Attualità sabato 24 febbraio 2018 ore 14:57

Nuova pista al Vespucci, Sesto fa ricorso al Tar

Il Comune ha deciso di ricorrere al Tribunale amministrativo contro il decreto di Via che autorizza l'ampliamento dello scalo fiorentino



SESTO FIORENTINO — Una mozione approvata dal Consiglio comunale impegna il Comune di Sesto Fiorentino a presentare un ricorso al Tribunale Amministrativo contro l'ok dato alla Via, la Valutazione di impatto ambientale, che di fatto ha sbloccato dopo un lungo iter, la costruzione della nuova pista dell'aeroporto Vespucci di Firenze. 

In una nota, il capogruppo di 'Per Sesto' Andrea Guarducci, ha detto: "Pur di tutelare gli interessi di pochi il Governo ha trovato il modo di aggirare la sentenza del Tar della Toscana, scavalcando gli strumenti urbanistici di Regione e Comuni con decreti ad hoc. Sono state introdotte procedure semplificate per alcune grandi opere e, guarda caso, tra queste c'era anche il nuovo aeroporto di Firenze". 

Al centro delle polemiche, poi, restano sempre le prescrizioni contenute nel testo del Governo a proposito delle quali, ha detto Guarducci, "ci hastupito la gioia ostentata dai sostenitori della pista, tanto più che sono le prescrizioni stesse asancire la dannosità e la pericolosità dell'opera".

Il Comune di Sesto guidato da Lorenzo Falchi si è sempre detto contrario alla realizzazione dell'opera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminata la realizzazione delle travi di fondazione con i pali posizionati in verticale, a seguire la realizzazione dell’armatura per i pilastri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Lavoro