Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità giovedì 16 aprile 2020 ore 09:38

Didattica a distanza? Il pc lo porta la polizia

Gli agenti hanno sorpreso i giovani alunni del Comprensivo numero 3 di Sesto consegnando loro tablet e computer per seguire le lezioni da casa



SESTO FIORENTINO — Suona il campanello e alla porta c'è la polizia con un computer portatile appena ritirato a scuola e consegnato a domicilio ai giovani alunni che ne sono sprovvisti per seguire le lezioni a distanza. E' successo ieri a Sesto Fiorentino. 

Gli agenti del commissariato locale diretto dal vice questore Alessandra Gemma, hanno consegnato pc e tablet che è stato possibile reperire grazie ai finanziamenti statali, alle donazioni dell'amministrazione comunale e di alcune famiglie di Sesto. 

Le consegne sono durate tutto il pomeriggio e la reazione dei giovani alunni e delle loro famiglie è stata di grande stupore e, in qualche caso, anche di commozione per la speciale consegna. 

“In questo particolare momento di difficoltà la scuola è attiva solo grazie alla sua didattica a distanza - ha detto il dirigente scolastico - e perché ciò possa realizzarsi a pieno è necessaria naturalmente un’adeguata strumentazione tecnologica". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca