Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La lezione di Burioni: «Variante Omicron? Dobbiamo da un lato stare attenti e dall'altra vaccinarci»

Politica venerdì 22 ottobre 2021 ore 08:42

Il consiglio comunale sceglie Sassolini

Serena Sassolini
Serena Sassolini

E' Serena Sassolini di Per Sesto la presidente dell'assemblea cittadina. E' stata eletta all'unanimità nella seduta di insediamento



SESTO FIORENTINO — Si è insediato il consiglio comunale di Sesto Fiorentino, e ora l'assemblea cittadina può lavorare a pieno regime. Dopo gli adempimenti formali e la convalida degli eletti, l’assemblea, guidata come da regolamento dal consigliere anziano Giacomo Trallori, ha proceduto mercoledì scorso all’elezione del presidente, scegliendo all’unanimità la consigliera Serena Sassolini (Per Sesto). Sempre all’unanimità è avvenuta l’elezione dei due vicepresidenti, i consiglieri Gabriele Toccafondi (Italia Viva) e Antonio Bindi (Partito Democratico).

Dopo il giuramento del sindaco Lorenzo Falchi, si è proceduto alla comunicazione al Consiglio, come da normativa, dei membri della giunta e delle rispettive deleghe, quindi all’elezione della Commissione elettorale comunale e della Commissione per la formazione degli elenchi dei Giudici popolari e all’approvazione degli indirizzi per la nomina dei rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende ed Istituzioni.

Terminate le votazioni, il sindaco Falchi ha esposto le proprie linee programmatiche di mandato, approvate, dopo la discussione, con 20 voti favorevoli e 5 contrari.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio è divampato in piena notte nell'appartamento al terzo piano, coinvolgendo anche quello al piano superiore. Entrambi sono inagibili
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

STOP DEGRADO